Mi guardo intorno.
Una pila di vestiti da stirare che sembra la Torre di Pisa, nel lavello i piatti che non sono riuscita a mettere in lavastoviglie, la tavola da sparecchiare, i compiti di mio figlio da rivedere e una relazione da preparare per la riunione di domani.
Non penso proprio di farcela.
A volte confrontandomi con le mie colleghe che sembrano "perfettine" e capaci di riuscire a conciliare tutti i mille impegni lavorativi e familiari, mi capita di sentirmi inadeguata, perchè nella miriade di cose da fare e da ricordare qualcosa scappa.
Proprio quando stavo per farmi prendere dallo sconforto ho letto un articolo dove si diceva che una ricerca americana presentata al congressodella Associazione America di Sociologia ha dimostrato che le mamme che si affannano alla ricerca della "perfezione" rischiano la depressione. La cosa migliore è accettare i propri limiti e fare del proprio meglio cercando di capire che se qualcosa rimanane indietro non è la fine del mondo.
In fondo i nostri figli ci vogliono bene perchè siamo i loro genitori e non sarà poi un problema così grande se una volta vanno a scuola con la maglia da stirare. L'importante è che si riesca sempre a trovare un momento da condivere giocando con i nostri bambini.
Brava, Annabarbara, mi sei piaciuta!
RispondiEliminaGrazie mille
RispondiElimina